Via Madonna della Fiducia, 66, 73010 Giorgilorio LE
Tel: 0832/726508 Cell: 388/4807590 (anche whatsapp)
Tamponi Covid e prelievi: Micron offre il servizio a domicilio

Pazienti anziani e persone in condizioni di fragilità vengono raggiunte dal personale del centro analisi in tutto l’hinterland leccese, grazie a un'auto elettrica. Vincenzo Calabrese: “Iniziativa pensata per essere sempre più vicini a chi ne ha bisogno”


Giorgilorio – Tamponi Covid-19 e prelievi ematici direttamente a casa, a Lecce e nei comuni limitrofi.


L'iniziativa è del Laboratorio di analisi Micron, con sede a Giorgilorio (Lecce) accreditato al Sistema sanitario nazionale (Ssn), struttura che fa parte del gruppo “Istituto Calabrese”. Ed è stata pensata e organizzata per gli anziani, le persone in condizione di fragilità, per chi ha difficoltà a spostarsi e, più in generale, per chi dovesse avere necessità di essere sottoposto a tampone per accertare/escludere la positività al Covid-19 e alle analisi del sangue.


Il personale del laboratorio Micron raggiungerà chiunque ne farà richiesta a bordo di un'auto elettrica, una Fiat Panda. In questo modo sarà possibile attraversare anche le zone chiuse al traffico (le Ztl), incluso in grande centro storico del capoluogo salentino, e tutte quelle aree in cui l'accesso è possibile unicamente a mezzi che rispettino l'ambiente.


Siamo molto entusiasti di essere riusciti a organizzare questo servizio”, dice l’amministratore del Centro analisi Micron, Vincenzo Calabrese. “L'iniziativa è stata concepita per essere sempre più vicini ai pazienti, in particolare gli anziani che spesso sono soli a casa, e alle persone in condizione di fragilità che più delle altre hanno necessità di aiuto”, prosegue Calabrese. “In questo modo, le distanze fra pazienti e struttura vengono azzerate ed è possibile procedere con le analisi del sangue e con i tamponi nelle abitazioni, in un ambiente familiare, e in maniera assolutamente gratuita”.


Per avere informazioni sul servizio, è possibile telefonare ai numeri: 0832/726508 oppure 388/4807590 (attivo anche con WhatsApp). E' possibile, inoltre, mandare una mail ai seguenti indirizzi: laboratorioanalisimicron@hotmail.com e segreterialabmicron@gmail.com.


Il laboratorio Micron ha sede in via Madonna della Fiducia 66, a Giorgilorio ed è aperto dal lunedì al sabato.